Per me tu sei un essere umano unico e creativo. Per me tu sei un artista della vita, o almeno un apprendista-tale! Siamo su un palcoscenico immenso, sul quale ognuno occupa un minuscolo spazio e il suo particolare ruolo. Un ruolo che può farti sentire da super-bene, a uno schifo-totale. La differenza, all’interno di un approccio di Ascolto creativo, la fanno principalmente queste tre qualità:

  • la visione
  • la capacità di radicarsi nel qui-e-ora
  • la conoscenza di sé

 

Attraverso la visione (energia maschile) ci innalziamo verso gli obiettivi che rendono la vita ricca di stimolo e di direzione.

Attraverso la capacità di radicarsi nel qui-e-ora (energia femminile) operiamo senza perdere la confidenza con l’elemento della creatività, che nasce e si sviluppa grazie a ciò che sei ed hai proprio in questo preciso momento, sempre.

Attraverso la conoscenza di sé (energia neutralizzante) sviluppi l’equilibrio del funambolo: l’elemento più profondamente spirituale, che mette in relazione la parte animica con la parte egoica della tua individualità!

Energia maschile ed energia femminile creano con il loro incontro la vita, sia sul piano fisico-esteriore, sia su quello animico-interiore. Visione-Presenza-Consapevolezza è il trittico che può dare alla tua vita un incredibile potere creativo, posizionato nell’amore, nella soddisfazione e nella cura.

Un abbraccio,

Matteo
Accompagnatore all’Ascolto
(complice della Natura)