Chi fa sbaglia, è vero. Ma anche aggiusta e impara e affina. Tutte azioni possibili solo per chi si concede il dono inestimabile dell’esperienza.
Nella mia vita ho avuto più idee che giornate 😂 Ma spesso, davvero spesso, ho mancato nel portarle a terra. Perché le idee, da sole, non bastano.
Il principale ostacolo a una vita di azioni e di risultati è soprattuto la mancanza di OBIETTIVI CHIARI, frutto di un autentico ascolto interiore, e di PERSEVERANZA.
La mia esperienza personale, fatta di tanti fallimenti e di alcuni bei successi, mi ha portato fin qui, a parlarti di CREATIVITÀ al servizio della vita.
Se ti senti toccato nelle tue corde al riguardo, dico subito una cosa che può aiutarti a valutare se quella tra di noi è una risonanza che valga o meno la pena (o il gusto) di approfondire…
Ti aspetti che io accompagni le persone a liberarsi dalla sofferenza? Non è così. Dalla fatica? Nemmeno. Dal disagio? Macché! Ah sì, dai loro difetti? Mai e poi mai! Ehi, ma allora da cosa le accompagni a liberarsi?
Le accompagno a liberarsi. Punto.
Perché finché ti devi liberare DA QUALCOSA, significa che quel qualcosa ti domina completamente.
Semmai ti puoi liberare IN… liberare nella vita, liberare nell’amore, liberare nell’arte, liberare nei desideri, liberare nell’aiutare gli altri e nell’essere unico e attento e vivo.
Tutto il resto è fiction.
Io non ho mai risolto un problema ritenendolo un problema, ma solo percependolo come qualcosa di cui occuparsi. Qualcosa che richiede attenzione e cura, per mostrarsi alla luce ed essere compreso grazie al CORAGGIO DI CRESCERE. E allora sì, ho saputo conquistare qualcosa di nuovo.
Al riguardo, ho anche creato una mia personale formula “magica”, che condivido con piacere con te:
“Diventa consapevole di ciò in cui si riversano le tue energie oggi, e imparerai a riversare le tue energie in ciò che vuoi diventare domani”.
Più che una formula, è un appassionato percorso di apprendimento e di scoperta.
E il tutto nella bellezza di sentirsi ricolmi di vita e di opportunità già da questo istante, in continuo mutamento, così imperfetti e luminosi. Proprio come i contorni di una stella che arde alta nel cielo.
Questo significa mettere la tua creatività al servizio della tua vita.
Matteo Goglio