Per molti è qualcosa di poco credibile, ma esiste un potere che potremmo a tutti gli effetti definire magico nel curare sé stessi e la propria vita: risiede nel portare nei nostri passi nella natura ciò che attraversa la nostra mente e il nostro cuore.

Pensieri ed emozioni, infatti, sono sempre in movimento. Se riesci prova a ripensare agli ultimi dieci minuti che hai vissuto. Ti accorgerai che in quel mentre hai attraversato dei panorami psicologici.

Hai pensato magari a delle situazioni o a delle persone, e hai provato dei sentimenti in relazione ad esse.

Mentre il tuo corpo ed i tuoi sensi fisici con tutta probabilità erano relegati a un mero ruolo di macchina che fa cose, in modo totalmente automatico.

Quando entri in natura metti il tuo corpo e i tuoi sensi in movimento. E, se lo fai con un certo grado di ascolto interiore e di attenzione, puoi usufruire di tante analogie e metafore rispetto a quel mondo psicologico che inonda quasi ogni momento della tua vita.

E queste metafore ed analogie sono una vera medicina per l’anima.

Così, con grande semplicità (anche se necessita dei giusti presupposti!) puoi accedere a una vera e propria miniera di nuove informazioni, a nuovi sentieri interiori che disvelano aspetti profondamente rilevanti di te e della tua relazione con il mondo esteriore, che prima vivevi senza camminarci dentro con tutto il tuo essere ☀️

Un abbraccio e buoni passi,
Matteo
(Accompagnatore all’Ascolto)

Foto di Maria Brescancin da una passeggiata Creati Vita in gruppo 🙏🏻💚