Gli spazi di Casa Elide Ceretti sono stati donati con lascito testamentario al Museo del Paesaggio dall’appassionata pittrice verbanese Elide Ceretti affinché vi fosse realizzato uno spazio espositivo e didattico, da lei descritto come capace di “dare un insegnamento dell’arte nella sua espressione più pura e autentica convinta come sono che l’opera d’arte nasce da una scoperta e non dalla pura tecnica”.
Una serata di presentazione della recente pubblicazione di un disco di chitarra classica e di un libro di poesie dal titolo “Come Nella Musica” di Matteo Goglio, un’opera che riunisce l’arte eclettica del musicista e poeta varesotto e che ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale Val Grande.
Lo stesso autore dichiara che questo progetto “è nato sulla cima di una montagna”, nel cuore di quel Parco che è la zona wilderness più estesa d’Italia e teatro del tragico rastrellamento nazifascista nel giugno del ’44.
La presentazione sarà un viaggio attraverso il linguaggio immaginifico della poesia e quello puramente emotivo della musica. Inoltre, non mancheranno aneddoti sulla genesi del progetto e racconti di avvenimenti legati ai valori alla base del progetto Come Nella Musica.
Ore 21 Casa Elide Ceretti
Via Roma 42, Intra (VB)
Ingresso Libero
Con il patrocinio del Comune di Verbania, Parco Nazionale Val Grande e Biblioteche del VCO